Utili a 2,6 miliardi Intesa Sanpaolo batte la pandemia

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

di Elena Comelli Conti a prova di pandemia per Intesa Sanpaolo, che ha chiuso il primo semestre del 2020 con utili per quasi 2,6 miliardi di euro, miglior risultato dal 2008.

La banca ha già accantonato 900 milioni per far fronte alle prossime eventuali perdite legate ai contraccolpi della pandemia.... di Elena Comelli. Conti a prova di pandemia per Intesa Sanpaolo, che ha chiuso il primo semestre del 2020 con utili per quasi 2,6 miliardi di euro, miglior risultato dal 2008.

La banca ha già accantonato 900 milioni per far fronte alle prossime eventuali perdite legate ai contraccolpi della pandemia sui conti delle aziende a cui Intesa Sanpaolo ha concesso finanziamenti. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

Di conseguenza, la banca guidata da Carlo Messina avrà l’obbligo di acquisto delle residue azioni di UBI Banca; al termine di questa procedura ci sarà il delisting del titolo. Intanto, IntesaSanpaolo ha precisato che, al termine dell’OPAS lanciata su UBI Banca è arrivato a detenere il 91,0139% del capitale dell’istituto. (SoldiOnline.it)