Lettera aperta a papa Bergoglio

Italintermedia INTERNO

A Redipuglia il papa definisce la guerra una «follia», allora perché non abolisce i cappellani che benedicono le armi e i soldati? GIULIANA SGRENA. domenica 14 settembre 2014 09:46. giulianasgrena.globalist.it. Commenta. Papa Francesco. di Giuliana ... (Italintermedia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Davanti ad una folla di 15.000 persone con oltre 8.000 militari giunti a Redipuglia con i loro familiari, alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, Papa Francesco si è fermato in raccoglimento nel Sacrario di Redipuglia a ricordo delle vittime della ... (ladigetto.it)

- "I numeri della prima guerra mondiale sono spaventosi: circa 8 milioni di giovani soldati caduti e circa 7 milioni di feriti. Questo ci fa capire quanto la guerra sia una pazzia, una pazzia della quale l'umanita' non ha ancora imparato la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Ieri sono andato a Redipuglia, al cimitero austro-ungarico e al Sacrario. Questo ci fa capire ... (Il Messaggero)

Ma il presule ... In cima si intravedono tre croci. (Avvenire.it)

"I numeri della prima guerra mondiale ... La guerra è "una pazzia" della quale "l'umanità non ha ancora imparato la lezione". (Adnkronos)

10:51 (ANSA) - REDIPUGLIA - "Anche oggi, dopo il secondo fallimento di un'altra guerra mondiale, forse si può parlare di una terza guerra combattuta 'a pezzi', con crimini, massacri, distruzioni...". (Corriere della Sera)