Morto Carlo D'Angiò, de Magistris: fu ponte tra passato e futuro

Se oggi c'è una maggiore consapevolezza del valore della cultura popolare, e dei suoi suoni, lo si deve anche a lui, trascinatore, a cavallo tra gli anni '60 e '70, di un movimento musicale che si concretizzò nella Nuova Compagnia di Canto Popolare ... (Alghero News Italy)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Imperdibile appuntamento a Nova Gorica per gli amanti della musica italiana: in occasione del 23° anniversario del Perla Casinò & Hotel, venerdì 16 settembre alle 22:00 si esibirà in concerto il grande Massimo Ranieri. (Prima Pagina News )

06 settembre 2016 10.50 Addio a Carlo D'Angiò, fondatore della Nuova compagnia di canto popolare, ac canto a Roberto De Simone e Eugenio Bennato, interprete e studioso del folk partenopeo. (Rai News)

Carlo D'Angiò è morto: addio al fondatore della ... di Redazione Spettacolo. (Music Fanpage)

“Oggi Napoli piange un artista assoluto”, come ha scritto il sindaco della città: se ne è andato, sconfitto da un tumore a 70 anni, Carlo D'Angiò, grande studioso e interprete della musica popolare partenopea (e non solo), fondatore, insieme a Eugenio ... (TV Sorrisi e Canzoni)

Ieri sera il complesso a cappella inglese in Santa Maria del Fiore per la rassegna di musica sacra O Flos Colende (Nove da Firenze)

Mauro Pagani, l'altra metà di “Creuza de mà” di Fabrizio De Andrè, citò più volte D'Angiò ed Eugenio Bennato quale fonte d'ispirazione. Carlo D'Angiò e la Napoli che sparigliava. (ilnapolista)