UBI Banca, il piano al 2022 e la politica dei dividendi

SoldiOnline.it ECONOMIA

Possibile un ulteriore aumento del dividendo nel 2022. 17 feb 2020 ore 11:35. Il consiglio di amministrazione di Banca ha approvato le linee di sviluppo e i target di Piano Industriale per il triennio 2020-2022.

Banca, la politica dei dividendi. . Infine, il piano prevede un dividendo costantemente in crescita, coerente con il mantenimento di un CET1 a livelli di assoluta solidità.

Banca prevede un pay-out ratio medio nei 3 anni di piano pari al 40% dell’utile netto, coerente con il mantenimento di un CET1 ratio a 12,5% a fine anno. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Non è un caso che Bpm, Creval, Popolare Sondrio, e persino Mps, abbiano già preso il volo in Piazza Affari. Opa su Ubi, la prima volta di Mediobanca a fianco di Intesa In passato tra i due istituti c'era stata rivalità. (Il Sole 24 ORE)

18 feb 2020 ore 06:37. Il quotidiano economico scrive che IntesaSanpaolo ha lanciato un’offerta pubblica di scambio su UBI Banca, proprio nel giorno in cui quest'ultima ha presentato il suo piano industriale al 2022. (SoldiOnline.it)

Adesso lo scenario cambia di nuovo, come spiega Fabio Faltoni della Fabi, il sindacato autonomo dei bancari, che valuta come soprendente l'Opa di Intesa su Ubi. Nel territorio aretino Ubi, subentrando a Banca Etruria, ha i suoi 600/650 dipendenti. (ArezzoNotizie)

Protagonista nuovamente Intesa Sanpaolo con un’offerta a sorpresa su Ubi Banca, che ha appena presentato il suo nuovo piano industriale al 2022. Con il perfezionamento dell’offerta, Intesa avrà accesso ad oltre 3 milioni di clienti, tra retail, pmi e private distanding, di Ubi. (L'HuffPost)

Acquisti su tutto il comparto bancario: Banco Bpm +5,4%, con il mercato che scommette che sarà la prossima protagonista del risiko bancario, Intesa +2,3%, Unipol +2,2%, Mediobanca (advisor di Intesa nell'operazione) +1,7%, Unicredit +1,4%. (Yahoo Finanza)

L’offerta punta ad acquisire l’intero capitale sociale di Ubi (o almeno una partecipazione pari al 66,67%) e delistarne le azioni. Invece, a sorpresa, nella notte tra lunedì e martedì la prima banca italiana ha lanciato un’offerta pubblica di scambio su Ubi Banca, terzo istituto per capitalizzazione dopo la stessa Intesa e Unicredit. (Il Fatto Quotidiano)