Allarme Legambiente: plastica e polistirolo nei canal veneziani, don’t waste Venice

A Venezia il problema dei rifiuti nelle acque canali sta assumendo aspetti drammatici. A lanciare la denuncia è stata Legambiente che ha condotto uno studio approfondito sullo stato di salute dei canali della celebre città veneta. Il risultato è completamente da dimenticare perchè l’associazione ambientalista... (aciclico magazine)

Su altre fonti

A partire da inizio luglio, Venice Green Terminal, primo hub a temperatura controllata nel Porto di Venezia, avvia nuove opportunità di import agroalimentari con lo sguardo … Continua a leggere→ (Seareporter)

Franco Laner, della Facoltà di Architettura dell’Università di Venezia, sul suo giudizio relativo a un falso che sarebbe stato effettuato con la testa di uno dei Guerrieri di Monti Prama di Cabras,... di Massimo Pittau. (Rosebud Giornalismo online)

VENEZIA. Oltre 500 rifiuti galleggianti raccolti nei canali di Venezia nel raggio di sette chilometri: una media di uno ogni 13 metri. (Voce Nuova Tv)

I canali di Venezia preda dei rifiuti. Questo il preoccupante bilancio tracciato questo fine settimana da Legambiente in occasione dell'arrivo in laguna per Goletta Verde 2015. (GreenStyle)

Contenitori per bevande e alimenti e frammenti di polistirolo. La Serenissima invasa dalla plastica. (GreenBiz.it)

Le principali categorie di rifiuti galleggianti sono i contenitori per bevande e alimenti e ... E' questo quello che emerge dalla prima giornata della campagna Don't Waste Venice realizzata da Legambiente Veneto e Ispra Chioggia. (Vvox)