Ftse Mib, i titoli migliori e peggiori di giornata

Milano Finanza ECONOMIA

Tra i peggiori di giornata, tracollo dei titoli del settoresalute: Diasorin è maglia nera (-4,8%), ma fanno male anche Amplifon (-4,07%) e Recordati (-2,58%).

A beneficiare della buona seduta sono soprattutto i titoli energetici, seguiti da quelli industriali.

Campione di giornata si rivela Saipem, in fortissimo rally a +8,45%, sulla scia del continuo aumento del petrolio già iniziato ieri, grazie all'ottimismo sul fronte del vaccino anti-Covid. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Quello che è accaduto nell’ultima seduta, potrebbe accadere anche oggi. C’è la possibilità che Piazza Affari oggi sorprenda tutti. (Proiezioni di Borsa)

Gli ordini, sempre secondo le fonti, alla chiusura dei libri hanno superato i 3,3 mld di euro. Sull'Aim, in luce Monnalisa (+39,71%), che ha proseguito i forti guadagni della vigilia (+23,64%), in scia alla notizia che l'azienda ha siglato un accordo di licenza pluriennale con Chiara Ferragni. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Brillante rialzo per, che dopo un'ottima performance per tutta la seduta ha archiviato la sessione con un guadagno dell'8,45%, il risultato migliore delL'exploit della società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture è spinto dal prepotente rialzo del, che archivia la sessione con una salita bruciante del 4,51% sui valori precedenti, e del, che chiude la giornata con un +3,82% sui valori precedenti. (Teleborsa)

Secondo le ultime indicazioni stampa, una decisione sul tema Open Fiber potrebbe essere presa dal CdA di ENEL previsto per il 17 dicembre. Nel’ultima settimana sono aumentate le pressioni del governo affinchè Enel prenda una decisione su Open Fiber auspicando che sia nell’ottica di favorire la realizzazione del progetto rete unica. (Finanzaonline.com)

Ftse Mib Future. Inizio di un ritracciamento solo con una chiusura giornaliera del 27 novembre inferiore a 22.040. Dax Future. Inizio di un ritracciamento solo con una chiusura giornaliera del 27 novembre inferiore a 13.182. (Proiezioni di Borsa)

Giornata di realizzi per chi ha cavalcato il recente rally del Brent, salito di oltre 4 dollari in altrettante sedute, acquistando i big del comparto oil a Piazza Affari: Saipem ha lasciato sul campo il 2,13%, Eni ha chiuso in rosso dell’1,31% e Tenaris è arretrata dell’1,36%. (Yahoo Finanza)