Baseball: è scomparso Giulio Glorioso

Grosseto Sport SPORT

Si è spento questa notte all'età di 84 anni il grande lanciatore Giulio Glorioso, forse il primo mito che il baseball italiano abbia mai avuto. Nato il 4 gennaio 1931, esordì con la casacca della Lazio nel 1948 e rimase… Facebook · Twitter · Google + · Tumblr ... (Grosseto Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Addio Giulio. Il re del monte che sapeva colpire in battuta. (LazioPress.it)

Vincitore di sette scudetti, Glorioso ha fatto parte della squadra ... Si è spento nella notte a Roma, all'età di 84 anni, ex campione azzurro e considerato il più grande giocatore italiano di tutti i tempi. (Yahoo Eurosport IT)

Primo italiano ad essere invitato in America. Il suo record di 0,44 di media pgl nel '61 durò fino a quattro anni fa. (Baseball.it)

È stato il volto, popolarissimo, del baseball italiano nel Dopoguerra (quando da noi le «basi» americane erano soprattutto quelle militari), partecipando anche a Carosello e facendo strike-out (pare) persino con Brigitte Bardot. (La Stampa)

Il mondo del baseball è in lutto per la morte di Giulio Glorioso. Il campione di baseball avava 84 anni, vinse sette scudetti e viene ricordato in particolar modo dalla città di Nettuno per aver vinto ben tre scudetti con la Simmenthal dal ’63 al ’65 e una coppa dei Campioni. (IlCorrieredellaCitta.com)

L'uomo simbolo del baseball italiano se n'è andato nella notte, a Roma, a 84 anni. Per venticinque anni è stato il dominatore della scena sui diamanti italiani: negli anni Sessanta dove andava lui arrivava lo scudetto, due ... (il Giornale)