Bologna piange Zangheri sindaco negli anni della strage

Solo News INTERNO

Lo ha dichiarato in una nota la Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, che ha aggiunto: "Renato Zangheri ha lasciato un segno indelebile nella sua Bologna, prima come consigliere, dal 1956, e poi come sindaco, durante le grandi trasformazioni degli ... (Solo News)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 1965 all'aprile 1970 è direttore dell'Ente bolognese manifestazioni artistiche. Poi entra nella giunta di Giuseppe Dozza, come assessore il 24 luglio 1959. (Stadio24.com)

"È' venuto a mancare Renato Zangheri, sindaco di Bologna dal '70 all'83, grande studioso di storia economica e di socialismo, dirigente del Pci a fianco di Berlinguer", ha scritto il sindaco di Bologna Virginio Merola, che ha spresso ai familiari "il ... (Mondo TiVu)

Tredici anni da sindaco di Bologna, tredici anni che hanno segnato in maniera indelebile Bologna e l'Italia, fra profondissimi cambiamenti sociali ed eventi drammatici come la strage della stazione del due agosto 1980. (L'Huffington Post)

Presenti..... (La Repubblica)

Renato Zangheri, morto a Imola all'età di 90 anni, fu uno dei sindaci più amati nel capoluogo felsineo e uno dei più noti a livello nazionale per i traguardi sociali e ... (LaPresse) - Ha governato Bologna per 13 anni, dal 1970 al 1983. (LaPresse)

Lo ha reso noto il sindaco Virginio Merola, che esprime ai familiari "il cordoglio ... (TG3web)