Legge elettorale, Prodi: Proporzionale devasta il Paese

LaPresse INTERNO

"Come si accorderanno con una legge elettorale proporzionale che devasta il Paese, come si accorderanno lo si vedrà dopo le elezioni purtroppo. Qui se continuiamo così garantiamo l'instabilità". Lo dice, intervistato da Giovanni Floris a DiMartedì su ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Da sempre sappiamo che la riforma della legge elettorale è la madre di tutte le riforme. Ce lo diceva già, a noi ragazzi dell'epoca, Carlo Donat-Cattin ai corsi di formazione dei giovani della sinistra Dc. (Lo Spiffero)

È ... Matteo Renzi è deciso a spingere le forze politiche «a tirar giù le carte» sulla legge elettorale. (Leggo.it)

Approvato in Commissione Affari Costituzionali, sarà discusso in Aula il 5 giugno. 23 maggio 2017 18.25 Sarà il "Rosatellum" il testo base per la nuova legge elettorale. (Rai News)

Ma Di Maio avverte: "Si vota in autunno solo se il M5s parteciperà alla scrittura della nuova legge, altrimenti senza numeri si candidano al Vietnam del Senato". (Sky Tg24)

Sì della commissione Affari costituzionali della Camera al testo base sulla legge elettorale, il cosiddetto Rosatellum, presentato dal Pd. (Il Secolo d'Italia)

Il Corriere della Sera pubblica oggi una simulazione dei due sistemi elettorali proposti, il Rosatellum e il sistema tedesco, e i possibili risultati alla Camera. (next)