Bonus per i birrifici: in cosa consiste, a chi spetta e quando fare domanda

Sky Tg24 ECONOMIA

Per questo motivo [il settore] merita di essere sostenuto sia attraverso i contributi a fondo perduto sia con le nuove misure che saranno introdotte nella manovra". Svolta green di Carlsberg: le prime bottiglie di birra fatte di carta

Getty. E ancora: "I birrifici italiani fanno parte di un settore giovane che è riuscito a valorizzare un'arte antica legata al territorio e alla qualità dei prodotti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

La possibilità di accedere al “bonus birra” è riconosciuta a partire dal 20 gennaio e fino alla scadenza del 18 febbraio 2022. (QuiFinanza)

Parliamo di somme erogate a fondo perduto per sostenere l’artigianalità della birra italiana. Ci sono 10 milioni a fondo perduto per quelle aziende che rientreranno nei requisiti previsti dallo Stato. (iLoveTrading)

Per birra artigianale si intende la birra prodotta da birrifici indipendenti, e non sottoposta a processi di microfiltrazione e pastorizzazione. Si tratta di un’agevolazione a favore dei produttori di birra artigianale italiani, particolarmente colpiti dall’emergenza sanitaria del Coronavirus e dalle relative politiche di contenimento adottate dal nostro paese. (InvestireOggi.it)

Possono presentare domanda tutti i birrifici indipendenti che non sottopongono il loro prodotto a processi di microfiltrazione e pastorizzazione. Si può presentare domanda già dal 20 gennaio scorso entro il 18 febbraio 2022 fino alle ore 12 (Vesuvius.it)