Immigrati, Immigrati: Ue, missione Triton non esime Italia da obblighi

Tiscali ESTERI

Roma, 31 ott. (TMNews) - L'Unione Europea lancerà da sabato prossimo la nuova missione di soccorso per i migranti nel mar Mediterraneo, ma l'Italia dovrà continuare a fare la sua parte. Lo ha annunciato la Commissione europea, dopo che il ministro ... (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Una volta che partirà Triton – ha detto al Senato il ministro dell`Interno, Angolino Alfano ... Da sabato primo novembre, tutti i Santi, parte Triton: la missione messa in piedi dall'Agenzia europea delle frontiere. (Firenze Post)

Gli stranieri sono stati soccorsi ieri al largo di Portopalo di Capo Passero. La nave 'Borsini' della Marina militare e una motovedetta della Guardia costiera hanno sbarcato ad Augusta 151 immigrati. (SiracusaOggi.it)

"Mi unisco alle preoccupazioni espresse dalle più importanti organizzazioni umanitarie per l'interruzione della missione umanitaria Mare Nostrum. Mare Nostrum, grazie a operazioni di soccorso ... (Ilikepuglia)

La missione partirà oggi, ma ci vorranno circa due mesi ... (il Giornale)

Sono stata a Riace, eccellenza nel quadro dell'accoglienza, per abbracciare, dopo averne cercate le tracce grazie alla Croce Rossa Italiana, Yambambi, la bambina salvata insieme ai genitori e nata su una nave di Mare Nostrum, la nave ... (Reggio TV)

In occasione del lancio dell'operazione Triton, l'Oim, organizzazione internazionale per le migrazioni, rende omaggio a ... 24 Ore Roma, 31 ott. (SassariNotizie.com)