Grecia: Samaras, scetticismo mercati colpa di Syriza (stampa)

Corriere della Sera ECONOMIA

08:28 MILANO (MF-DJ)--Il primo ministro greco Antonis Samaras ha cercato di allentare le tensioni dopo il crollo delle Borse di ieri e ha incolpato il partito della sinistra radicale Syriza per lo scetticismo che si e' venuto a creare sui mercati. "Il Governo non ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"Le elezioni si terranno nel giugno 2016, al termine dei quattro anni di legislatura". Samaras conferma che la Grecia riuscirà ad uscire, "prima del previsto", dal programma di aiuti internazionali: "Possiamo ora ... (Milano Finanza)

17:30 MILANO (MF-DJ)--Il primo ministro greco, Antonis Samaras, ha dichiarato, parlando all'Asem a Milano, che il suo Governo e' pronto a negoziare una linea di credito precauzionale in vista dell'uscita dal piano di salvataggio della Troika. (Corriere della Sera)

(AGI) - Atene, 16 ott. I mercati sono agitati per la possibilita' che un'uscita anticipata della Grecia dal piano di assistenza Ue-Fmi possa coincidere con ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E ancora una volta le autorità europee (che di autorità ... Ancora una volta c'è di mezzo il Paese più malmesso del continente, e cioè la Grecia. (Quotidiano.net)

09:19 MILANO (MF-DJ)--Il leader della sinistra radicale, Alexis Tsipras, ha incolpato il premier ellenico Antonis Samaras per l'atmosfera di tensione che si e' venuta a creare. Lo scrive l'agenzia di stampa ellenica Ana-Mpa. (Corriere della Sera)

In area Euro ieri si è assistito a una giornata di forte vendite sui titoli periferici. (Formiche.net)