Decreto rilancio, hai diritto agli incentivi auto? Scoprilo con Rottamazione 2020

ilSaronno ECONOMIA

Senza rottamazione il bonus sarà dimezzato.

[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]. Il Decreto rilancio 2020 ha introdotto incentivi molto vantaggiosi per acquistare nuove vetture con agevolazioni fiscali che arrivano fino a 10.000 euro.

Rottamazione 2020 saprà indicarti i modelli auto che rispondono alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. (ilSaronno)

Ne parlano anche altri giornali

Eco-incentivi auto 2020: novità nel Dl Rilancio 6 Luglio 2020 Per i dettagli bisogna attendere un decreto ministeriale, atteso in tempi brevi visto che i nuovi eco-incentivi auto e moto previsti dalla legge di conversione del dl Rilancio partiranno dal primo agosto. (PMI.it)

Detto ciò, ecco le 4 auto Euro6 che si potranno acquistare a meno di 10 mila grazie al bonus. Tale auto costerà 13 mila euro con emissioni bloccate a 100 grammi al chilometro che con il nuovo Ecobonus dovrebbe costare addirittura 9.500 euro. (InvestireOggi.it)

Bici elettrica gratis: ecco come ottenerla. È dunque contemplata l’opportunità di ottenere una bici elettrica gratuitamente, o in alternativa un indennizzo per la spesa per abbonamenti al trasporto pubblico fino ad un massimo di 1500 euro. (Tecnoandroid)

Le auto Diesel rientrano nella terza fascia con emissioni di CO2 da 61 a 110 g/km. Le vetture con emissioni fino a 110 g/km possono accedere a un bonus fino a 3.500 euro con rottamazione di un veicolo di almeno di 10 anni. (Auto.it)

Il contributo del Comune di Milano specifica invece la rottamazione di auto a benzina fino ad Euro 2 incluso (quindi praticamente ventenni e oltre) e diesel fino ad Euro 5 incluso (anche auto di cinque anni fa). (Motor1.com Italia)

Difatti, con l'allargamento del contributo anche alle auto Euro 6 e alle ibride di varia natura, i 50 milioni proposti dal Governo sembrano davvero pochi. È però notizia di oggi che l'esecutivo Conte stia già pensando a come incrementare i fondi a disposizione, puntando su un prossimo decreto legge sul quale ballano fino a 20 miliardi di euro. (DMove.it)