Referendum sulle trivelle, seggi aperti: si vota fino alle 23

Nuovo Sud INTERNO

Seggi elettorali aperti questa mattina in tutta Italia alle 7 per consentire la consultazione sul referendum abrogativo sulla durata delle trivellazioni in mare su cui si esprimeranno oggi poco meno di 47 milioni di italiani. Tre milioni sono gli elettori all'estero. Si potrà andare a votare fino alle ore... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Cna Valle d'Aosta: "la Concessionaria, nonostante gli elevatissimi profitti, non ha ricadute per le nostre aziende" (Aosta Oggi)

REFERENDUM 17 APRILE – Ieri, 17 aprile 2016, il Popolo Italiano è stato chiamato ad esprimere il proprio parere attraverso un referendum, su una questione abbastanza tecnica, relativa alle modalità di termine concessione per l’estrazione di gas e petrolio con piattaforme marine entro le 12 miglia. (Newspedia)

L'asse a sorpresa M5s e Sel. Astensione al top nelle aree Pd. (La Repubblica)

Dalle 7 di questa mattina - 17 aprile - sono aperte le urne nelle sezioni elettorali di Piacenza e provincia dove, solo oggi e fino alle 23, si potrà votare per il referendum abrogativo relativo alle trivelle in mare. (IlPiacenza)

Alle ore 12 ha votato l'11,37% dei 280.690 votanti iscritti nelle 406 sezioni ... (Estense.com)

«Il mancato raggiungimento del quorum al referendum sulle cosiddette trivellazioni in mare si traduce in un enorme regalo per le aziende concessionarie delle piattaforme. (Prima Pagina News )