Titoli di stato: prosegue la risalita dei rendimenti

Investire Oggi ECONOMIA

I rendimenti dei titoli di stato tendono a salire. Fenomeno legato principalmente alle aspettative di rialzo dei tassi Fed il prossimo mese di dicembre, ma anche a un possibile allentamento del QE della Bce nel 2017. Restano, invece, ancora molto ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

bond_10 La Banca d'Italia ha comunicato che nell'asta di oggi della prima tranche del CCTeu con scadenza 15 febbraio 2024, che ha tasso d'interesse semestrale lordo dello 0,287% (tasso lordo annuo dello 0,561%), spread dello 0,75% e ISIN ... (SoldiOnline.it)

Venduti, infine, 3 ... Lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi si allarga a 149 punti in chiusura, per un rendimento dell'1,65%. (Molisedoc.com)

Rendimenti in forte aumento per i BTp e i CcTeu assegnati oggi nell'asta del Tesoro. Domanda discreta e tassi in rialzo: è andata in porto senza scossoni l'asta del Tesoro che ha collocato interamente 5,25 miliardi di euro di Btp a 5 e 10 anni. (OnlineReggi)

Collocati anche 2,75 miliardi di euro di Btp a 5 anni ad un rendimento medio di assegnazione dello 0,57%, 29 punti base in più dalla precedente asta. (Punto Sport)

Roma, 28 ott. Un vero e proprio sell-off in atto da lunedì che ha prodotto un drastico aumento dei rendimenti dei titoli di Stato. (askanews)

Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund decennali si attesta a 138 punti base dai 137 della chiusura di ieri. Rendimenti in forte aumento per i BTp e i CcTeu assegnati oggi nell'asta del Tesoro. (CataniaTopNews)