Incentivi auto, approfittarne subito o meglio attendere qualche mese?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Da qui a qualche mese, incentivi o meno, i prezzi delle auto in Italia collasseranno.

E poiché gli incentivi sostengono di per sé il mercato delle auto nuove, l’usato dovrebbe mostrarsi ancora più alla portata delle tasche meno piene.

Viene da chiedersi, però, se dovremmo correre già ai primi di agosto per cambiare l’auto o se, al contrario, sarebbe più opportuno attendere qualche altro mese.

Incentivi e rottamazione, queste auto avranno un contributo da 3500 a 10 mila euro. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora invece è la volta di Milano, il Comune ha deciso di offrire un bonus ulteriore ai suoi cittadini. È importante però sapere che è necessario rottamare un mezzo fino ad Euro 2 benzina escluso o fino a Euro 5 diesel escluso. (Virgilio Motori)

Bonus dimezzato, 1.750 euro senza rottamazione di un veicolo più vecchio di 10 anni, (750 dallo Stato e 1.000 euro dal venditore). (Il Reporter)

Esistono anche i possibili incentivi per le nuove Euro 6. Per auto Euro 6 moderne passa il futuro del Paese. (ClubAlfa.it)

Nel dettaglio, sono in arrivo eco-incentivi auto fino a 10mila euro per vetture ibride ed elettriche, e fino a 3500 euro per l’acquisto di veicoli Euro 6 (emissioni di CO2 fino a 110 g/km). Incentivi auto elettriche e ibride. (PMI.it)

Innanzitutto il prezzo di listino Iva esclusa deve essere inferiore a 40.000 euro, ma sono comprese anche le vetture in leasing. Nel caso di vetture con emissioni di CO2 da 21 a 60 g/km (per lo più ibride ed ibride plug-in) lo sconto ammonta a 6.500 euro con rottamazione e 3.500 euro senza rottamazione. (Automoto.it)

Dunque, andando a rottamare un veicolo immatricolato prima del 31 dicembre del 2009 si otterrà immediatamente un bonus di 1.500 euro. Infine, il marchio ha previsto ulteriori 1.500 euro di vantaggi per chi aderirà al finanziamento i-Plus Gold. (HDmotori)