Pillola del giorno dopo, consumo record nel 2016 Il numero degli aborti è diminuito del 9,3%

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Sorprendente dato fornito dal Ministero della Salute. Il consumo della “pillola del giorno dopo” – o per meglio dire, “dei 5 giorni dopo” – ha avuto una crescita enorme nel 2016, superando le 200 mila confezioni vendute. In pratica, una ogni due minuti ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Questa pillola non va confusa ... (News Italiane)

Il progresso non ha freni, certamente non ha quelli inibitori, siamo passati direttamente dal giocare con le bambole e la playstation, ad avere le prime esperienze sessuali poco dopo i 13-14 anni di età! Il tutto nel giro di 10 anni, di pari passo con ... (Contattolab)

La pillola dei 5 giorni dopo non ha più bisogno della ricetta: fine degli interrogatori, inizio degli abusi e il pericolo è dietro l'angolo. La pillola dei 5 giorni dopo può essere distribuita senza ricetta già dal 2015 e sembra che gli ... (ForexInfo.it)

Il Comitato per i diritti umani dell’Onu nelle sue osservazioni sulla situazione italiana si dice «preoccupato per le difficoltà di accesso agli aborti legali a causa del numero di medici che si rifiutano di praticare interruzione di gravidanza per motivi di coscienza». (La Stampa)

Il caso è nazionale. La pillola dei 5 giorni dopo, principio attivo ... (HRA Pharma)

200.507 acquisti di pillole dei 5 giorni dopo da gennaio ad ottobre 2016: è questo il dato allarmante che rivela come in Italia la precauzioni per rapporti sessuali protetti si stia indebolendo sempre di più. (Vvox)