Terremoto Nuova Zelanda, allarme tsunami: possibili onde sulla costa orientale

InMeteo INTERNO

Dopo il violentissimo terremoto che alle 12 (ora italiana, le 23 ore locali) ha colpito la Nuova Zelanda, si temono onde tsunami nelle prossime ore. Inizialmente non era stato previsto dal centro di allerta del Pacifico alcun tsunami verso le zone ... (InMeteo)

Su altre fonti

Dalla mezzanotte alle 8, la scossa di maggiore intensità, di magnitudo 3.1, è stata registrata alle 4.54 nel Maceratese ... (Rosa Rossa)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 della scala Richter è stata registrata dall'istituto di geofisica ... (98zeroinfo)

Nuova scossa di terremoto in provincia di Rieti, nell'area già colpita dal sisma ad agosto e a ottobre: la scossa, di magnitudo 4.2 sulla scala Richter, è stata registrata poco dopo le 15.30, circa due ore dopo una precedente scossa nell'area marchigiana. (Varese News)

L' epicentro è stato a Pontechianale in alta Valle Varaita, a ridosso del massiccio del Monviso, ad una profondità di circa 13 chilometri. (AlgheroNewsIt)

L'Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha registrato una scossa di magnitudo 4.2 a una profondità di circa dieci chilometri alle 15,43 di oggi, sabato 12 novembre 2016. (InfoCatania)

Gli altri comuni vicini al sisma sono Acquacanina, Fiordimonte e Ussita, tutti nel maceratese. Dopo questa scossa magnitudo 3.9 registrata ... (CittaCorriere)