Con il grafene, Samsung aumenta la capacità della batteria dell'80%

Ricercatori di Samsung dimostrano la fattibilità di utilizzare il grafene nella costruzione di un anodo in silicio per le batterie agli ioni di litio, in grado di aumentare sensibilmente capacità e prestazioni delle batterie. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri giornali

Seoul - Samsung raddoppia la durata della batteria a parità di dimensioni, questo è l'annuncio dell'azienda coreana che sta sviluppando una nuova tecnologia che sfrutterà differenti materiali e reazioni chimiche in modo che la durata aumenti fino a circa due ... (Voce Nuova Tv)

Un laboratorio di ricerca di Samsung ha pubblicato recentemente un paper su Nature in cui si ipotizza la creazione di nuove batterie con capacità di carica praticamente raddoppiate, utilizzando sempre il litio come materiale principale ma con un anodo di ... (Overpress.it)

Per chiunque possieda uno smartphone, il problema impellente è sempre lo stesso: come riuscire ad arrivare a fine giornata senza che la batteria del... Samsung, la batteria durerà il doppio grazie al grafene. (businessandtech.com)

All'esponenziale crescita della tecnologia degli smartphone, le batterie sono invece rimaste pressoché le stesse di qualche anno fa. (Leonardo.it)

Roma - Ricercatori di Samsung e delle università sudcoreane lavorano a un nuovo tipo di batterie agli ioni di litio, una tecnologia che grazie al grafene arriva quasi a raddoppiare il livello di carica mantenendo l'affidabilità degli accumulatori odierni. (Punto Informatico)

Non più carbonio com'è stato ... Questa sono gli ingredienti che Samsung, azienda coreana leader del settore degli smartphone, sta mettendo insieme per riuscire a migliorare la durata della batteria dei dispositivi mobili. (businesspeople.it)