ROMA. Trivelle: parlamentari M5S a Mattarella, “intervenga”

Giornale La Voce INTERNO

“Fissare il referendum contro le trivellazioni lungo le nostre coste al 17 aprile è una follia”. Lo ribadiscono i parlamentari del M5S che si appellano al presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché intervenga: “Faccia coincidere la data con ... (Giornale La Voce)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione di non accorpare le elezioni amministrative ... "Si tratta di una scelta immorale e vergognosa", diceva l'attuale capogruppo Pd alla Camera Ettore Rosato nell'aprile 2009. (L'Huffington Post)

La decisione è stata presa ieri sera dal Consiglio dei ministri. Secondo Andrea Boraschi, responsabile della campagna Clima ed Energia di Greenpeace, “è ... (La Voce di Maruggio)

Il decreto approvato dal Cdm riguarda l'indizione del referendum popolare relativo all'abrogazione della previsione che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro dodici miglia ... (Mondo TiVu)

Il governo dice “no” all'accorpamento con le amministrative. La consultazione si terrà il 17 aprile su stop a concessioni per l'intera durata del giacimento. (#Napoli è su NapoliTime - Eventi, Cultura, Personaggi, Politica)

Il Consiglio dei ministri ha definito la data per il referendum "notriv", contro nuovi investimenti nell'offshore. (L'Occidentale)

Il referendum contro le trivelle per la ricerca di petrolio in Adriatico chiesto e ottenuto da 10 regioni, Veneto compresa, si farà il 17 aprile e non quindi nello stesso giorno delle elezioni amministrative (data peraltro ... (Il Gazzettino)