Giovanni XXIII e la passione per le missioni

Che il concilio Vaticano II, indetto da papa Giovanni XXIII, abbia rinnovato e rilanciato l'azione missionaria della Chiesa è cosa ben nota. «Non altrettanto conosciuta è la simpatia che il “Papa buono” ha, da sempre, manifestato personalmente per la ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

TRASPORTO PUBBLICO E PEDONALIZZAZIONE DEI FORI…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Roma - (Adnkronos) - In un'intervista esclusiva all'Adnkronos il Rabbino Capo emerito di Roma ricorda il Papa polacco in merito alla canonizzazione che si celebrerà, con quella di Giovanni XXIII, il prossimo 27 aprile. (Adnkronos/IGN)

Nel Lametino in occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II una nuova chiesa verrà dedicata al pontefice polacco. di DORA ANNA ROCCA. (Il Quotidiano Della Basilicata)

«La canonizzazione di Papa Giovanni XXIII è un appuntamento storico che vogliamo valorizzare e c'è l'impegno mio e della Regione Lombardia, perché le iniziative e le manifestazioni legate a questo evento abbiano il successo che meritano. (L'Eco di Bergamo)

Un pontificato breve, di transizione, si dirà. Si chiamerà Giovanni XXIII, come un antipapa del 1400. (Digital-Sat)

Le sue prime fotografie in acqua sono immagini in bianco e nero di una bimba dei primi del Novecento attorniata da bagnanti in mutandoni. (La Stampa)