Prezzi del petrolio in picchiata. Delude la mossa del Cartello

Teleborsa ECONOMIA

Nel pomeriggio il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord cala di oltre 3 punti percentuali e scambia a 52,63 dollari al barile, mentre il West Texas Intermediate cede il 3,31% a 49,66 dollari. Secondo il Fondo Monetario ... (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

I Paesi petroliferi hanno prorogato di nove mesi i tagli alla produzione. Ma lì il mercato non si è impressionato, tant'è vero che ieri le quotazioni anziché aumentare hanno subito un calo drastico .. (La Stampa)

D'altro canto, scorte statunitensi in calo di circa 12 milioni di barili da meta' aprile e attese di condizioni meteo sfavorevoli durante l'estate nella regione dell'OPEC, potrebbero controbilanciare tali rischi e aiutare l'OPEC a raggiungere i propri ... (Vivere Milano)

(askanews) - Una vera e propria doccia fredda, quella che si è vista sui mercati dopo la decisione dell'Opec, assieme ai maggiori produttori non allineati, di prorogare di 9 mesi le riduzioni concertate all'offerta di petrolio. (La Prealpina)

Le sfide per l'OPEC e i suoi alleati si stanno moltiplicando ogni anno che passa specialmente da quando lo “shale oil” è comparso sul ... (Smartweek)

QR Code ... Ma i mercati non sorridono. (Lettera43)

Si è concluso così il vertice dei Paesi Opec e quello che si è ... (L'Arena)