Bce, per conservare fiducia mercati Italia rispetti impegni

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

Per il 2015, l'Italia prevede un rapporto deficit/Pil al 2,6%, "meno severo rispetto all'obiettivo dell`1,8 per cento del PIL stabilito nell'aggiornamento del programma di stabilità del 2014", scrive la Bce nel Bollettino di dicembre. "Nel complesso - sottolinea la Bce ... (Il Diario del Lavoro)

Ne parlano anche altre fonti

"E importante assicurare il pieno rispetto dei requisiti del Patto di stabilità e crescita e della regola del debito per non mettere a repentaglio la sostenibilità delle finanze pubbliche e preservare la fiducia dei mercati". (Gazzetta del Sud)

Superato lo scandalo che lo ha riguardato e di cui è stato complice, se non artefice (quello relativo al LuxLeaks e agli accordi fiscali con le aziende internazionali all'epoca in cui era premier del Lussemburgo) e dopo la minaccia di "conseguenze spiacevoli" ... (il Giornale)

(Teleborsa) - Per l'Italia è importante assicurare il “pieno rispetto dei requisiti del Patto di Stabilità e Crescita e della regola del debito” per non mettere a repentaglio la sostenibilità delle finanze pubbliche e preservare la fiducia dei mercati. (Il Messaggero)

Il presunto autore della fuga di notizie che ha portato allo scandalo LuxLeaks, l’inchiesta sugli accordi fiscali tra 340 grandi multinazionali e il Lussemburgo, avvenuti durante il governo di Juncker, neo eletto presidente della Commissione europea, è stato convocato in procura e accusato di furto, violazione del segreto professionale e riciclag... (La Stampa)

Roma, 11 dicembre 2014 - I dati più recenti e i risultati delle indagini congiunturali pervenuti fino a novembre "confermano il quadro di un profilo di crescita più debole nel prossimo futuro". Lo si legge nel bollettino mensile della Bce. (Quotidiano.net)

Se l'Italia teme gli scossoni dei mercati finanziari e le bizze dello spread (ieri stabile a 137 punti), è sufficiente che «assicuri il pieno rispetto dei requisiti del Patto di stabilità e crescita e della regola del debito per non mettere a repentaglio la sostenibilità delle ... (La Stampa)