Tumori, scoperto l'interruttore che 'spegne' il sistema immunitario

BCR Magazine SALUTE

ROMA – Le cellule tumorali vengono favorite nel momento in cui un interruttore ”spegne” il nostro sistema immunitario. A rivelare il meccanismo è uno studio condotto dall'ospedale Bambino Gesù e dall'università di Genova, pubblicato Journal of Allergy ... (BCR Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Il corpo possiede difese efficaci contro i tumori. (GreenStyle)

ricerca-anti-tumore La caratteristica delle cellule tumorale che le rende molto difficili da combattere è la loro capacità di passare inosservate al nostro sistema immunitario, che non riuscendo ad individuarle non può attaccarle e distruggerle. (La Voce Sociale)

Tale reazione, pare si scatenerebbe soltanto quando le cellule natural killer entrano in contatto con quelle tumorali provocando in questo modo la disattivazione di questo importante meccanismo di difesa. (PrimaPaginaItaly)

(© Ansa) Passo ... Passo avanti per l'immuno-oncologia, grazie alla ricerca condotta a Roma dall. (Lettera43)

Un nuovo studio dell'ospedale Bambino Gesù di Roma e dell'università di Genova prende in esame il meccanismo delle cellule natural killer e apre la strada a.... (La Repubblica)

La scoperta risulterebbe particolarmente importante perché il meccanismo attraverso cui le cellule naturali killer vengono inibite potrebbe essere in qualche modo arrestato. (CiociariaReport24)