Il Papa: “Pensioni d'oro sono offesa al lavoro” “Da stolti far lavorare troppo gli anziani”

Si24 - Il vostro sito quotidiano ECONOMIA

Nuovo duro intervento di Papa Francesco sul tema del lavoro nel corso di un discorso pronunciato di fronte ai delegati al Congresso nazionale della Cisl, ricevuti questa mattina in Aula Nervi prima dell'Udienza Generale in Vaticano. Il Santo Padre, nel ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Le pensioni d'oro sono un'offesa. Il sindacato ritrovi la sua missione facendosi carico degli emarginati, degli “scartati”. (ilVelino/AGV NEWS)

"E' una societa' stolta e miope quella che costringe gli anziani a lavorare troppo a lungo e obbliga una intera generazione di giovani a non lavorare quando dovrebbero farlo per loro e per tutti". (Corriere Quotidiano)

Il Papa dice no alle pensioni d'oro, e rilancia un “nuovo patto sociale per il lavoro”, affinché i giovani trovino un'occupazione. (Radio Vaticana)

Poi denuncia: «A volte la corruzione è entrata nel cuore dei sindacalisti». Leggi anche. (La Stampa)

28 giugno 2017 10.00 "Urgente un nuovo patto sociale per il lavoro che riduca le ore di chi è nell' ultima stagione lavorativa per creare lavoro per i giovani.E'una società miope e stolta quella che costringe gli anziani a lavorare troppo a lungo e ... (Rai News)

Questo il discorso rivolto dal S. (In Terris)