La Valigia della Memoria per non dimenticare l'Olocausto

La Memoria, il dovere dell'impegno quotidiano per la dignità, la libertà, i diritti delle persone: è una lunga «lezione» di storia e di cittadinanza quella che 3500 ragazzi delle scuole superiori di Torino stanno vivendo al Palaruffini nella manifestazione ... (La Stampa)

Su altri media

L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda propone anche quest’anno un appuntamento per celebrare sia la Giornata della Memoria, che rievoca la terribile esperienza della Shoah, sia il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. (Verona Oggi)

Bilancio positivo per l’appuntamento con EXPOrt Basilicata, strumento digitale utile alle aziende per l’accesso a nuovi mercati. (La Prima Pagina)

Tanti gli appuntamenti nel capoluogo piemontese per la ricorrenza di una delle pagine più terribili della storia del Paese, come la mostra in onore ... Torino, come il resto d'Italia e del mondo ricorda oggi le vittime della Shoah. (Nuova Società)

Arrivato ormai alla sua ottava edizione, il viaggio della Memoria è rivolto ai giovani delle scuole superiori di Parma e... (ParmaToday)

Trainano gli Stati Uniti, fra i mercati europei crescono soprattutto Svizzera, Olanda, Turchia e Spagna (Nove da Firenze)

Farà tappa a Matera, venerdì 30 gennaio 2015, alle ore 10.30, nella sala consiliare della Provincia, dopo l’appuntamento del 16 gennaio a Potenza, il seminario sulla “Condizionalità ex ante: come presentare i futuri progetti nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale…Continua a leggere → (La Prima Pagina)