Europee, Carlo Calenda: «Io ed Elena Bonetti candidati in tutte le circoscrizioni»

Corriere della Sera INTERNO

Il leader di Azione aveva criticato i leader politici che si mettevano in lista, ora il cambio di rotta: «La discesa in campo di Meloni e la sua piattaforma anti-europea cambiano completamente lo scenario» (Corriere della Sera)

Su altre testate

(Adnkronos) – Indagine di mercato dell’Antitrust sugli algoritmi utilizzati dalle compagnie aeree per definire i prezzi dei biglietti, volta ad analizzare la domanda di voli per la Sicilia e la Sardegna e capire le motivazioni e i parametri alla base delle scelte di acquisto dei viaggiatori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Così il leader di Azione, Carlo Calenda, intervistato dal direttore editoriale di Tgcom24 Paolo Liguori. Tra i temi affrontati in diretta anche la crisi in Medioriente e il voto in Basilicata, oltre all’attuale quadro politico italiano. (Fatti e Misfatti TGCOM24)

E un'iniziativa singolare arriva da Carlo Calenda: il leader di Azione, che nei giorni scorsi ha annunciato che sarà tra i candidati in risposta alla discesa in campo della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha proposto ai suoi follower di seguirlo nelle tappe del suo tour elettorale. (Today.it)

In lista anche la pro-rettrice della Statale di Milano, Mariapia Abbracchio, e il giudice della Corte d'Appello Cuno Tarfusser, che ha fatto riaprire il processo sulla strage di Erba ed è stato per oltre 10 anni giudice del Tribunale internazionale dell'Aja. (MilanoToday.it)

Capolista è Carlo Calenda, segretario di Azione. Seguono l’ex europarlamentare Sonia Alfano, Gianfranco Damiani, Martina Benoni, Giangiacomo Palazzolo (ex sindaco di Cinisi e componente del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa), Rosanna Cocomero, Nicola Trudu, e l’ex ministro per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti (Livesicilia.it)

Il bus ormai è un classico, meglio se elettrico, ibrido o dintorni. A rinfrescare il parterre delle soluzioni di viaggio ci pensa ora Carlo Calenda. (Open)