OSSERVATORIO POLITICO/ Le ragioni per votare NO al referendum sulla riforma della Costituzione

altroquotidiano.it ESTERI

di ALFIERO GRANDI* – Perché si è arrivati al referendum costituzionale del 4 dicembre ? E’ bene non dimenticarlo. Si va alle urne il 4 dicembre perché la maggioranza dei parlamentari che ha approvato le modifiche della Costituzione era, sia alla Camera sia al Senato, non raggiungeva la soglia dei due terzi;... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Per chi l’ha letta senza malafede e senza gli occhi del tifoso, la riforma costituzionale ha un unico scopo: eliminare le elezioni. Intendiamo in senso sostanziale: le elezioni resteranno, ma saranno solo un simulacro di democrazia, un rito collettivo per illudere la massa di contare ancora qualcosa. (Newspedia)

Continua il trend favorevole al fronte del no, che questa settimana pesca tutto il bottino della quota di... (Newspedia)

Lunedì 7 novembre, alle 20,30, a Carpanè di San Nazario, presso il Museo del tabacco di Piazza 4 novembre, si terrà un incontro durante il quale verranno approfonditi i motivi del No alla riforma... (Vicenzareport)

Le promesse di Matteo Renzi infilate nella legge di bilancio, in... Nelle ultime settimane tutti i sondaggi politici danno il no in vantaggio, con diversi punti di scarto. (Newspedia)

I dati sono andati in onda nell’edizione serale di ieri del telegiornale condotto dal giornalista Enrico Mentana.... ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (8 NOVEMBRE 2016) – M5S PRIMO PARTITO. (Newspedia)

Serie 1 MAGARI CI RIUSCISSERO! Serie 2 E il NO vola +6 dalla scorsa settimana (sondaggio del lunedì La7) (Rosebud Giornalismo online)