Twitter: Elon Musk sotto osservazione della SEC

Punto Informatico ECONOMIA

Mentre gli azionisti cercano di capire le intenzioni di Elon Musk, la Securities and Exchange Commission (SEC) ha rivelato di aver chiesto chiarimenti in merito all’acquisto del 9,2% di Twitter.

Un azionista di Twitter ha denunciato Musk per la violazione del California Corporations Code

Secondo la SEC, Musk avrebbe dovuto usare il form 13D per gli investitori attivi, considerati i suoi numerosi suggerimenti su come migliorare il social network. (Punto Informatico)

Su altre fonti

Causa di alcuni soci contro Musk: "Ha manipolato il mercato". Jack Dorsey, cofondatore di Twitter. Il fondatore della Tesla, che punta all'acquisto del social network, esprime rammarico per la decisione del manager. (la Repubblica)

Come sottolineato da Il Fatto Quotidiano questa mattina in edicola, gli investitori sostengono che Musk avrebbe risparmiato 156 milioni non rivelando di aver acquistato oltre il 5% di Twitter entro il 14 marzo, tacendo informazioni che se rese pubbliche avrebbero fatto scattare il rialzo dei titoli. (FormulaPassion.it)

Elon Musk denunciato dagli azionisti di Twitter per la sua condotta ritenuta “illegale” Secondo la denuncia, il CEO di Tesla ha attivamente manipolato le azioni di Twitter al fine di creare un espediente per ritirarsi dall’acquisto della piattaforma social o rinegoziarne il prezzo. (Fanpage.it)

E in virtù del fatto che punta chiaramente al “delisting”, cioè a ritirare il titolo dalla quotazione al Nasdaq di New York. Stavolta il miliardario sudafricano con cittadinanza canadese e americana è stato citato da alcuni investitori secondo i quali avrebbe appunto manipolato il mercato. (Esquire Italia)

Oltre alla causa, nei giorni scorsi, gli investitori della società hanno bloccato la rielezione di un alleato di Elon Musk al consiglio E più Musk si avvicina all’acquisizione di Twitter, più aumentano le iniziative che sembrerebbero dimostrare quanto alcuni degli stakeholder della piattaforma siano poco entusiasti all’idea dell’operazione. (CorCom)

«Di chi vi fidate di meno, dei politici o dei miliardari?» chiede il fondatore di Tesla, Elon Musk, ai suoi follower di Twitter. «Ritardando la comunicazione Musk ha manipolato il mercato», è l'opinione degli accusatori, «e acquistato titoli Twitter a un prezzo artificialmente basso». (ilGiornale.it)