In Italia il 20% dei più poveri vivono con l'8% del reddito

Varese News ECONOMIA

Nel 2015 si stima che il 28,7% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale ovvero, secondo la definizione adottata nell'ambito della Strategia Europa 2020, si trovano almeno in una delle seguenti condizioni: rischio ... (Varese News)

La notizia riportata su altri giornali

Il risultato è sintesi di «un aumento degli individui a rischio di povertà (dal 19,4% a 19,9%) e del calo di... Lo stima l’Istat. (La Stampa)

L'Italia si trova peggio rispetto ad altri paesi europei: l'indicatore di povertà o esclusione sociale è molto superiore ai valori di Francia, Germania e Gran Bretagna (rispettivamente 17,7%, 20% e 23,5%) e allineato a quello della Spagna (28,6 ... (Mondo TiVu)

Nel 2015 sono 17 milioni e mezzo di persone sulla soglia della miseria. Il problema della povertà sta sempre di più dilagando in Italia, è questa la vera emergenza. (in20righe)

L’interazione tra scienza, solidarietà e tecnologia è al centro del convegno organizzato dall’Associazione L’Agapè di Napoli e dal Piano Sociale di Zona NA33 (Penisola Sorrentina) con la collaborazione del Comune di Meta L’appuntamento è per lunedì 12 dicembre alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del... (NapoliTime)

Da due mesi illuminava il suo appartamento con delle candele perché la compagnia elettrica le aveva ... (L'Indro)

Gli uomini a bordo, alla vista dei militari, hanno proseguito la loro corsa, inseguiti dalla Guardia di Finanza che alla fine li ha bloccati. E’ stato intercettato dalle Fiamme Gialle del Roan. (La Prima Pagina)