La doppia lezione ad Atene e alla Ue

Corriere della Sera ECONOMIA

Nelle stesse ore in cui la Bce toglieva alle banche la possibilità di usare titoli del governo greco come garanzia in cambio di fondi, il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker accompagnava amichevolmente per mano il premier greco ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

4 febbraio 2015. Ottimismo da parte del premier greco dopo il giro di incontri con Juncker e Tusk. (Panorama)

A Bagnara arriva il Gioiosa Jonica e l'obiettivo è quello di conquistare i tre punti a tutti i costi. La Bagnarese di mister Squillace ha una ghiottissima occasione nell'anticipo della ventunesima giornata del girone B della Promozione. (CalabriaGol.it)

Una scelta provocata dalla volontà del nuovo capo del governo di Atene Alexis Tsipras di rimettere in discussione gli accordi stipulati con la Troika dal suo predecessore Antonis Samaras. (Formiche.net)

''La Grecia al momento è sottoposta a un programma, che è stato prolungato fino a fine febbraio. Siamo lieti per questi primi incontri, aspettiamo le proposte e poi possiamo parlare''. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

05 febbraio 2015 17.53 Lo stop della Bce alla liquidità garantita dai bond per le banche greche ha fatto crollare la Borsa di Atene a -3,37%. (Rai News)

Ad attendere Yanis Varoufakis al termine del suo tour europeo, nonostante la presenza di un gruppo di manifestanti anti-austerity, c'era l'avversario più ostico, l'omologo tedesco Wolfgang Schauble. (euronews)