Crew Dragon: "Ok Terra, siamo sulla Iss", gli Stati Uniti sono tornati nello spazio

Rai News ECONOMIA

Stanno andando verso la Stazione spaziale internazionale, resteranno un mesetto circa e poi torneranno", ha detto l'astronauta italiano Paolo Nespoli ad 'Aspettando le parole' su Rai3.

Condividi. La navicella Dragon della società Space X di Elom Musk si è agganciata alla Stazione spaziale internazionale.

L'attracco della capsula alla Stazione spaziale internazionale è avvenuto alle 16:16 ora italiana, a 422 chilometri dalla Terra all'altezza del confine tra Cina settentrionale e Mongolia (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Published on May 31, 2020. Con una manovra da manuale, gestita però in totale autonomia dal computer di bordo, la capsula Crew Dragon ha attraccato alla Stazione spaziale internazionale. A bordo gli astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley hanno assistito pronti a prendere il comando in caso di problemi. (La Repubblica)

Aperto il portello della Crew Dragon: astronauti salgono a bordo della Stazione spaziale internazionale in riproduzione. "È un momento incredibile per essere alla Nasa - erano state le prime parole del comandante della Crew Dragon, Doug Hurley appena dopo l'aggancio, con i nuovi veicoli "che ci porteranno sulla Luna e Marte". (la Repubblica)

La Crew Dragon, la navicella della SpaceX di Elon Musk, con a bordo i due astronauti della Nasa, Doug Hurley e Bob Behnken, si è agganciata in leggero anticipo alla Stazione spaziale internazionale (Iss), dove si trovano l'americano Chris Cassidy e i russi Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner. (AGI - Agenzia Italia)

Leggi anche – SpaceX, lancio da Cape Canaveral: il video con countdown e partenza Leggi anche – SpaceX, cos’è il progetto spaziale di Musk: astronauti, mezzi, obiettivi. (AutoMotoriNews)

Dopo l’attracco e una serie di passaggi necessari per la corretta pressurizzazione i due astronauti, Doug Hurley e Bob Behnken entreranno nella Stazione Spaziale Internazionale. Gli eventi cruciali di questa missione ancora non sono terminati, oggi pomeriggio si assisterà ad un altro avvenimento fondamentale per SpaceX quando la Crew Dragon attraccherà alla Stazione Spaziale Internazionale. (Lega Nerd)

La prima capsula lanciata da Elon Musk ha portato i primi astronauti in orbita. Come previsto, la manovra è avvenuta in modo automatico. (Gazzetta di Parma)