Libia, tutti i dettagli dell'accordo firmato a Roma

Formiche.net ESTERI

La crisi libica è a una svolta decisiva? Parole ripetute in diverse occasioni, come ieri dopo la Conferenza di Roma organizzata dalla diplomazia italiana col sostegno di Washington. Vediamo cosa è stato deciso e le prossime tappe. CHI C'ERA. (Formiche.net)

Ne parlano anche altre testate

john-kerry ROMA – Cessate-il-fuoco immediato e la creazione di un governo di unita' nazionale entro 40 giorni: e' quanto ha annunciato il Segretario di Stato americano John Kerry al termine dell'incontro internazionale sulla Libia svoltosi ieri a Roma. (Dire)

L'accordo delle Nazioni Unite prevede che in Libia sia insediato un governo di unità nazionale entro 40 giorni. (In Terris)

Il capo dei mediatori dell'ONU, il tedesco Martin Kobler, ha annunciato con certezza che entro il prossimo 16 dicembre sarà raggiunto un accordo tra il governo di Tobruk e quello di Tripoli, ma non tutti condividono la sua previsione. (Solo News)

E in questo percorso di stabilizzazione l'Italia giocherà un «ruolo fondamentale» nel quadro Onu. Sarà la comunità internazionale a garantire la sicurezza dell'insediamento dell'esecutivo a Tripoli. (Giornale di Sicilia)

La Conferenza di Roma sulla Libia segna un "punto di svolta" suggellando l'intesa tra Tripoli ... (Avvenire.it)

E' quanto ha dichiarato il Consiglio degli anziani di Misurata in un comunicato pubblicato oggi dal sito ... Roma, 14 dic. (La Prealpina)