Lavrov: Nato crea volutamente tensioni

RSI.ch Informazione ESTERI

Il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov ha accusato giovedì la Nato di violare “i principi dell'atto base della dichiarazione di Vienna”, rafforzando la propria presenza ai confini con la Russia. “Il fatto che i membri della Nato siano costretti, molto ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

BRUXELLES/MOSCA - Sale la tensione a Donetsk e a Lugansk alla vigilia della scadenza dell'ultimatum di Kiev per sgomberare i palazzi del potere, nonostante il governo ucraino abbia teso la mano agli occupanti filorussi promettendo un'amnistia a chi se ... (Corriere del Ticino)

Il governo di Kiev ha lanciato un ultimatum ai filorussi di Lugansk, Donetsk e Kharkiv dopo che questi hanno occupato, l'8 aprile scorso, le sedi delle istituzioni locali chiedendo l'annessione a Mosca. (Buongiorno Slovacchia)

La tensione nell'Ucraina orientale non accenna a calare, mentre la scadenza dell'ultimatum che Kiev ha rivolto ai filo russi che hanno occupato i palazzi governativi di Donetsk e Lugansk si sta avvicinando. (BeFan)

- di Franco Fracassi - Come in un contrappasso dantesco il governo sorto dalla rivolta di piazza ... Forze speciali inviate da #Kiev non riescono a liberare i palazzi governativi occupati dai russofoni a #Donetsk e Kharkiv. (Informare per resistere)

(ASCA) - Roma, 11 apr 2014 - Il premier ad interim ucraino Arseniy Yatsenyuk si e' recato oggi a Donetsk per incontrare i leader regionali e porre fine alle proteste filorusse. (Agenzia di Stampa Asca)

13.43 “La stabilità dell’Europa è minacciata da un crescente sentimento antirusso”. (Expoitalyonline)