Una pillola, troppi dubbi

Avvenire.it SALUTE

Il dentifricio, i pannolini, le pastiglie per la gola, i fazzoletti di carta, il biberon. E l'anticoncezionale d'emergenza. È l'istantanea del bancone di una qualunque farmacia italiana se il verdetto dell'Agenzia del farmaco (Aifa) sulla "pillola dei cinque giorni" ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre fonti

Scompare anche l'obbligo del test di gravidanza prima dell'assunzione del farmaco. In Italia le donne potranno acquistarla liberamente in farmacia. (Ok Salute e Benessere)

(AdnKronos Salute) - "Il pronunciamento dell'Aifa" sulla pillola dei 5 giorni dopo "consente alle donne italiane di avere gli stessi diritti delle europee, con la possibilità finalmente di accedere a questo presidio farmacologico senza ostacoli". (Focus)

(AGI) - Roma, 26 mar. Per le altre donne, puo' essere venduta senza ricetta, e senza test di gravidanza. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Ha prevalso il buon senso e sono stati sconfitti tutti coloro che speravano che l'Italia non si allineasse alle scelte della UE. (ilVelino/AGV NEWS)

I medici cattolici protestano e annunciano battaglia mentre il ginecologo radicale Silvio Viale denuncia la contraddizione: perché la pillola dei cinque giorni ora è libera e quella del giorno dopo si acquista solo con ricetta? La scena sarà più o meno questa: ... (Notizie di Radicali Italiani)

(AGI) - Roma, 25 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)