Francia: no migranti in chiesa di notte, motivi di sicurezza

Mainfatti.it ESTERI

Il prefetto ha vietato a padre Riffard, parroco della chiesa di Sainte - Claire de Montreynaud, nel dipartimento della Loira, di ospitare per la notte migranti e persone senza fissa dimora. Padre Riffard non potrà più accogliere per la notte migranti e ... (Mainfatti.it)

La notizia riportata su altri giornali

La storia, dal retrogusto agrodolce, arriva dalla Francia, dove un rappresentante del governo di Parigi ha vietato al parroco di Sainte-Claire de Montreynaud di accogliere migranti e clochard ... Per ordine del prefetto. (il Giornale)

Ha sfidato autorità locali e forse anche buina parte dei fedeli della sua comunità religiosa, ma adesso il richiamo ... Ha dato spesso un ricovero per la notte a clochard e disperati. (Il Secolo d'Italia)

10 ottobre 2016 Padre Riffard non potrà più accogliere per la notte migranti e senza fissa dimora nella sua chiesa di Sainte-Claire de Montreynaud, nel dipartimento della Loira. (Rai News)

L'ordine arriva dal prefetto. Se entro martedì 11 ottobre la chiesa non verrà sgomberata, almeno nelle ore notturne, sarà costretto a farla chiudere. (Avvenire.it)