Vaccino Pfizer, l'efficacia cala dopo quattro mesi

Il Giorno ECONOMIA

Anche in Italia la terza dose è consigliata dai maggiori esperti per ridurre la virulenza dell'agente patogeno.

In una fuga in avanti, Biden nei mesi scorsi ha annunciato agli americani che dal 20 settembre avrebbero probabilmente potuto accedere alla terza dose del vaccino

Per Johnson & Johnson l'efficacia cala al 68% dopo soli 28 giorni.

Secondo Cdc Pfizer è efficace al 91% nel prevenire i ricoveri fino a 4 mesi dopo la seconda dose, poi l'efficacia cala al 77%. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda l'area dell'AslCn1 per la terza dose si parte domani su tutti i centri vaccinali presenti sul territorio ad eccezione dell'hub presso la Caserma Ignazio Vian in frazione San Rocco Castagnaretta di Cuneo Al via da domani la terza dose per 5.697 pazienti immunodepressi individuati in provincia di Cuneo. (TargatoCn.it)

Il tasso di protezione di Spikevax dopo 4 mesi resta al 92%, in linea con il 93% iniziale. Il bollettino Covid del 19 settembre. Sommario. Pfizer, ad esempio, risulta efficace al 91% nel prevenire ricoveri due settimane dopo la seconda dose. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

editato in: da. L’azienda di biotecnologie Moderna ha fatto un importante annuncio che riguarda il futuro del suo vaccino anti Covid. Il vaccino universale potrebbe infatti essere il primo di questo tipo a essere utilizzato nelle campagne di molti Paesi e porterebbe un ingente aumento dei guadagni alla compagnia. (QuiFinanza)

Non c’è evidenza di una correlazione tra la vaccinazione anti-Covid e la morte di Giorgio Paganelli (nella foto), il 52enne di Bosisio Parini deceduto a fine maggio poche ore dopo la prima dose di vaccino Pfizer (IL GIORNO)