Afghhanistan: domani esito presidenziali e nuovo governo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Kabul, 20 set. - Ad oltre 3 mesi dalle elezioni del 14 giugno sara' reso noto domani il vincitore delle presidenziali tra Ashraf Ghani e Adadullah Abdullah. Lo ha annunciato Aimal Faizi, portyvaoce del presidente uscente Hamid Karzai, aggiungendo che ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'annuncio formalizza l'intesa raggiunta con il rivale, Adadullah Abdullah, ... - Ad oltre 3 mesi dalle presidenziali del 14 giugno la commissione elettorale ha sancito che il nuovo capo dello Stato e' Ashraf Ghani, ex ministro delel Finanze. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Come si ricorderà, le elezioni presidenziali in Afghanistan del 2014 si sono tenute il 5 aprile (primo turno) e il 28 maggio (secondo turno). (ladigetto.it)

Lo ha comunicato la Commissione elettorale indipendente. 21 settembre 2014 17.40 L'ex ministro delle Finanze Ashraf Ghani è il nuovo presidente dell'Afghanistan. (Rai News)

Oggi in Afghanistan, dopo settimane di verifiche a seguito delle denunce di brogli, saranno annunciati i risultati definitivi delle elezioni presidenziali, il cui ballottaggio si è tenuto a giugno. (Tiscali)

Il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen saluta l'intesa politica raggiunta dai due rivali per la presidenza dell'Afghanistan Ashraf Ghani e Abdullah Abdullah e chiede che venga ora firmato il testo dell'accordo legale che consentirà alle ... (Adnkronos)

(LaPresse/Xinhua) - I due candidati al ballottaggio delle presidenziali in Afghanistan, Abdullah Abdullah e Ashraf Ghani Ahmadzai, hanno firmato un accordo per la formazione di un governo di unità nazionale. (LaPresse)