Da 30 a 2000 esemplari, il 'caso' del camoscio appenninico

Luca Di Giampietro nasce ad Avezzano il 1 Settembre 1977. Dopo essersi laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma diventa giornalista tv (Antenna 2 - Avezzano, Televita - Roma) e su carta stampata. Direttore del ... (Marsicanews)

Ne parlano anche altri giornali

(ASCA) - Roma, 20 giu 2014 - Il caso ''camoscio'' si inserisce in uno scenario che vede oltre 101 milioni di presenze turistiche nei parchi italiani, con una crescita del 2% l'anno, quasi il doppio dell'aumento registrato dal turismo in Italia nell'ultimo anno. (Agenzia di Stampa Asca)

Era dato per spacciato solo un secolo fa, quando se ne contavano poche decine di esemplari, oggi supera i 2000. La considerevole crescita del camoscio appenninico degli ultimi anni è oggetto di un congresso internazionale al Parco della Maiella. (BigHunter)

(ASCA) - Roma, 20 giu 2014 - Il camoscio ''puo' essere un brand di straordinaria efficacia per caratterizzare e qualificare strutture recettive, offrire proposte di turismo di qualita', creare e indotto e economia nei territori''. (Agenzia di Stampa Asca)

Le politiche sul turismo attivate dall’Ente Parco Nazionale dell’Appennino Lucano in collaborazione con il Gal Akiris, hanno trovato nuova condivisione sulla realizzazione di un Punto Informativo per i turisti che giungono nel territorio, su cui a breve verrà sottoscritta la…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Grazie al progetto europeo Life Coornata è a pieno titolo l'ambasciatore dei Parchi italiani. L'occasione per fare il punto sul suo stato di conservazione è il congresso internazionale sul camoscio appenninico, in corso a Lama dei Peligni. (Chietitoday)

"Chi siede in Parlamento non ci rappresenta: rappresentano solo i loro amici nelle grandi aziende", ha detto Brand in corteo a Londra (Play4movie)