Tunisia: il presidente promette l'amnistia per i combattenti armati

La Perfetta Letizia ESTERI

Possibile scarcerazione per gli combattenti armati Misna - Il presidente Moncef Marzouki ha promesso un’amnistia per tutti i combattenti nascosti sulle alture del Monte Chaambi, lungo la frontiera con l’Algeria, a condizione che “non abbiano le mani sporche di sangue”. Il capo dello Stato ha formulato la... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In base all'accordo con il regime siriano, i ribelli hanno potuto lasciare ... Finora circa l'80% dei miliziani ha lasciato la zona e il resto abbandonera' la citta' entro oggi. (Internazionale)

Dopo oltre due anni di assedio, e malgrado i gesti ostentati da chi parte, la vittoria, altamente simbolica, è per il governo siriano. I ribelli hanno abbandonato il centro storico di Homs. (euronews)

In tutto, più di un migliaio di loro hanno lasciato quella che era la terza città siriana in seguito a un accordo con il regime di Bashar al-Assad. Adesso ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Centinaia di civili siriani sono tornati sabato 10 maggio nel centro storico di Homs, ex roccaforte dell'esercito ribelle, per ispezionare le loro case - in gran parte distrutte - dopo l'evacuazione dell'opposizione seguita al lungo assedio dalle forze lealiste. (Lettera43)

Bashar Assad cerca nelle urne delle presidenziali una conferma capace di rilegittimarlo alla guida della Siria. Per riuscirci ha bisogno di un’alta affluenza alle urne in una nazione stravolta dalla guerra civile. (La Stampa)

10,00) e 19 maggio 2014 (Roma, Chiesa Evangelica Battista, Via del Teatro Valle 27, ore 20.30, €. 17 maggio (Amelia, Sala dello Zodiaco di Palazzo Petrignani, ore 21.00, €. (Prima Pagina News )