Tablet la sera e orari sbagliati: un bimbo su cinque soffre di insonnia

Il Messaggero SALUTE

Scarsa attenzione, scatti di aggressività e calo del rendimento potrebbero essere sintomi di insonnia, problema che interessa un bambino su 5 e, in genere, non deriva da patologie ma da cattive abitudini. Giocare con tablet, computer e telefonini fino a tarda ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Con conseguenze ben evidenti: vanno a scuola o all'asilo stanchi e sonnolenti, a volte diventano aggressivi senza motivo, spesso hanno ... (Ladyblitz)

Desk2. Commenta. (Cronache Laiche)

Sonnolenti sui banchi, a volte aggressivi senza un motivo, disattenti o agitati in classe: l'insonnia dei bambini provocano disagi o disturbi del comportamento a scuola e in famiglia. (Donna Glamour)

Non molto tempo fa mi è capitato di imbattermi in un lungo documentario incentrato sulle vicende dei bambini in Corea del Sud, sottoposti ad un'esposizione a input di natura tecnologica talmente massiva da rendere i piccoli in età scolare (e pre-scolare) in ... (Emerge il Futuro)

Vivere sotto il controllo dell'Is: la telecamera nascosta sotto il niqab (La Repubblica)

Insonnia bambini L'Osservatorio Nazionale sulla Salute dell'Infanzia e dell'Adolescenza lancia un allarme importante per quanto riguarda i bambini e i ragazzi tra i 3 e i 14 anni. (Italnews)