La ricetta sul Sud del premier: il masterplan

il Giornale INTERNO

RomaÈ l'ora del «masterplan» per il Mezzogiorno. Entro settembre, dice Matteo Renzi alla direzione del Pd, convocata ieri a Roma con sprezzo del pericolo vista l'afa e le vacanze. «A metà settembre mi piacerebbe che il Pd uscisse con un vero e proprio ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Segue un momento di confusione con qualche malumore ... Matteo Renzi sta per salire sul palco per la sua replica alla direzione nazionale del Pd sul Sud, quando il governatore della Regione Siciliana Rosario Crocetta chiede di poter parlare. (Giornale di Sicilia)

Lo afferma il premier Matteo Renzi alla Direzione Pd. Una chiarezza forte. (Il Messaggero)

Lo ha spiegato Renzi ai governatori del Sud dopo la pubblicazione del rapporto Svimez, strigliandoli per bene. Ecco il perché di quell'improvvisa convocazione agostana della direzione Pd. (L'Occidentale)

Così il premier Matteo Renzi conclude la Direzione Pd sul Sud sottolineando come "il racconto del piagnisteo è un elemento drammatico della cultura politica". "Il Mezzogiorno ha tutto per poter ripartire". (Tiscali)

(ANSA) - ROMA, 7 AGO - "Il problema del sud oggi non è la mancanza dei soldi. Lo afferma il premier Matteo Renzi alla Direzione Pd, sottolineando: "Non riapriamo la discussione se oggi i soldi sono troppi o troppo pochi". (Corriere Adriatico)

E' la mancanza della politica". (ANSA) - ROMA, 7 AGO - "Il problema del sud oggi non è la mancanza dei soldi. (Il Messaggero)