Pensione più alta per errore? Inps non può chiedere i soldi indietro

QuiFinanza ECONOMIA

16 gennaio 2017 - Se per un errore la pensione accreditata è più alta di quanto dovrebbe, l'Inps non può chiedere i soldi indietro: a pagare infatti non può essere il pensionato se quest'ultimo non ha agito con dolo. Lo ha stabilito la sezione lavoro ... (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Da questo punto di vista, dunque, fare rete con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'Inps con un messaggio invita tutte le sedi territoriali a respingere le istanze con richieste di rimborsi pensioni per le mancate rivalutazioni. (Investire Oggi)

Lo ha affermato la sezione ... (Adnkronos)

L'ente che eroga la pensione può in ogni momento rettificare per via di errori di qualsiasi natura, ma non può recuperare le somme già corrisposte, a meno che l'indebita prestazione sia dipesa dal dolo dell'interessato. (Leggo.it)

Opzione donna 2017, requisiti e proroga pensione anticipata Inps e altre possibili modifiche della manovra pensioni sono gli argomenti caldi di questi giorni. (Corretta Informazione)

L'Istituto nazionale della previdenza sociale ha un nuovo direttore generale, Gabriella Di Michele, 57 anni, già responsabile delle Entrate dell'Inps, vicepresidente di Equitalia e rappresentante dell'Istituto con funzioni di presidente nella 'cabina ... (Avanti!)