Snam, Toyota e CaetanoBus, partnership per sviluppare la mobilità a idrogeno

ilmessaggero.it ECONOMIA

Patrícia Vasconcelos, CEO of CaetanoBus, ha invece evidenziato che "collaborazioni come questa sono molto importanti perché uniscono aziende diverse, che propongono sul mercato prodotti diversi ma che sono accomunate dagli stessi obiettivi e dalla stessa visione del futuro: la decarbonizzazione e una vita migliore per tutte le persone

"La presenza di un'adeguata infrastruttura di rifornimento d'idrogeno è una condizione indispensabile per svilupparne tutto il potenziale per la mobilità - ha sottolineato Luigi Ksawery Lucà, amministratore delegato di Toyota Motor Italia - Per questo sarà essenziale che i principali attori del sistema produttivo e distributivo lavorino in sinergia, e questa intesa si muove esattamente in tale direzione". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Snam e Toyota insieme per l’auto a idrogeno. Con CaetanoBus è stato firmato un protocollo d’intesa per sviluppare progetti per il trasporto pesante e leggero. Snam, Toyota e CaetanoBus hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di avviare una collaborazione per accelerare sulla mobilità a idrogeno. (Yahoo Finanza)

Da tempo Snam spinge sull'acceleratore per l'utilizzo dell'idrogeno nella mobilità e nel ciclo produttivo industriale. Questa collaborazione è un "passo verso la realizzazione della società dell'idrogeno e la costruzione di una intera catena del valore", sostiene Patrícia Vasconcelos, ceo di CaetanoBus. (Giornale di Sicilia)

Nell’accordo entrano in gioco Snam e la controllata Snam4Mobility, Toyota Motor Europe e Toyota Motor Italia e CaetanoBus, convinte che l’idrogeno sarà fondamentale per portare avanti il processo di decarbonizzazione dei trasporti. (Fleet Magazine)

La partnership avrà l’obiettivo di mettere a fattore comune le competenze sviluppate dalle aziende firmatarie (Snam e la controllata Snam4Mobility, Toyota Motor Europe e Toyota Motor Italia, la portoghese CaetanoBus) per "esplorare e sviluppare congiuntamente progetti finalizzati a promuovere, abilitare e accelerare l’introduzione della mobilità a idrogeno, sia per il trasporto pesante, sia per quello leggero”. (Quattroruote)

La Casa giapponese ha annunciato l'investimento, prossimo ai 3 miliardi di euro, per lo stabilimento da completare entro il 2031. Leggi ora: Toyota, Snam e Caetanobus, siglano un accordo per lo sviluppo della mobilità a idrogeno (Auto.it)

Le iniziative riguarderanno le infrastrutture per la distribuzione e il rifornimento e la creazione di flotte di autobus, di mezzi per la logistica e di autoveicoli grazie alla disponibilità di servizi di mobilità Kinto di Toyota stessa (Corriere Quotidiano)