Giappone, lascia la ministra dell'Economia

euronews ESTERI

L'Abenomics perde un pezzo. E non da poco. Yuko Obuchi, figlia di un ex premier e considerata futura contendente per la poltrona che fu del padre, ha lasciato quella di ministro dell'Economia, commercio e industria. La 40enne ha deciso di lasciare ... (euronews)

Su altri giornali

lunedì 20/10/14 09:33 - ultimo aggiornamento 20/10/14 09:39. In Giappone in seguito a scandali due ministre hanno rassegnato lunedì le ... (RSI.ch Informazione)

TOKYO, 20 OTTOBRE 2014 – Traumatico rientro in patria per il premier giapponese Shinzo Abe: due ministri gli hanno consegnato le lettere di dimissioni, per faccende legate a scandali sui finanziamenti elettorali. (InfoOggi)

(ANSA-AFP) - TOKYO, 20 OTT - Le dimissioni di due ministri del suo governo sono un duro colpo per il premier giapponese Shinzo Abe, costretto a scusarsi pubblicamente. (Il Messaggero)

Brutto colpo per il premier conservatore «decisionista» Shinzo Abe, che punta sulle donne per rinvigorire società ed economia giapponesi, ma ha perso due delle sue ministre-chiave, entrambe del suo partito, costrette a dimettersi perché personalmente ... (Lettera43)

Il ministro dimissionario dell'Economia Obuchi è sospettata di aver speso tra il 2007 e il 2012 più di 10 milioni di yen (circa 74mila euro) e non per la sua attività politica, ma per acquistare ... (ObiettivoNews)

Tokyo, 20 ott 2014 - Duro colpo per il premier giapponese Shinzo Abe: il suo ministro dell'Industria, signora Yuko Obuchi, e' stata costretta alle dimissioni, perche' sospettata di irregolarita' nell'utilizzo di denaro del partito. (Agenzia di Stampa Asca)