Meteo, freddo e gelo nei primi giorni di gennaio

C'è però anche la possibilità che l'afflusso caldo verso nord giunga in modo molto netto e repentino, oltre che nel punto giusto per attivare una discesa di aria gelida verso l'Europa centro-orientale e su parte del Mediterraneo. Come ampiamente ... (InfoCatania)

La notizia riportata su altri media

INTENSA DISCESA DI ARIA ARTICA - Una lingua di aria gelida, ... (iL Meteo)

Con l'Epifania sono in arrivo gelo e neve fino a bassa quota, venti burrascosi con raffiche fino a 100 km/h e mari molto agitati con onde alte fino a 6 metri. Le ... (Leggo.it)

La discesa di aria polare dal nord-europa fino al mediterraneo centro-orientale determinerà l'inizio di una fase di maltempo, di stampo prettamente invernale, su tutta l'Italia. (l'Immediato)

TEMPESTE DI NEVE A CASTELLUCCIO Neve zona per zona Lo scrive Umbria meteo,... Temperature in picchiata, tra le più rigide degli ultimi 20 anni. (Umbria24)

Un fronte di aria fredda proveniente proveniente dalle aree baltiche-russe avanza rapidamente verso le regioni danubiane e l'ex-Jugoslavia e, come riferisce ilmeteo.it, si ... (Impronta Unika)

MeteoLive ... Ecco la ventilazione prevista sui nostri mari e sul nostro territorio nazionale in questo scorcio d'inverno. (Leonardo.it)