Crisi: Italia, Pmi servizi cala a 50

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

ROMA, 4 MAR - In Italia l'indice Pmi che monitora il settore dei servizi è sceso a febbraio a quota 50, soglia di demarcazione tra espansione e contrazione del ciclo, da 51,2 di gennaio. Il dato, rilevato da Markit e Adaci, è inferiore alle stime degli economisti ... (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Il terziario dell'Eurozona continua ad espandersi, ma ad un ritmo inferiore rispetto a quanto stimato precedentemente. (Il Messaggero)

Il Nikkei ha chiuso le contrattazioni in calo dello 0,59% a 18703 punti, Hong Kong arretra di mezzo punto percentuale, Seoul ha archiviato la giornata con una flessione dello 0,15% mentre Shanghai si muove in contro ... (La Stampa)

Dopo il rialzo marginale dell'attività di inizio anno, gli ultimi dati d'indagine indicano che il settore dei servizi in Italia del mese di febbraio è in stagnazione. (Business Community)

L'indice ... europa_6 Nel mese di febbraio l'indice PMI dei servizi in Europa è salito a 53,7 punti, rispetto ai 52,7 punti del mese precedente. (SoldiOnline.it)

L'indice rilasciato da Markit con cadenza mensile, misura il livello di diffusione dell'industria ... (ForexInfo.it)

germania3 Nel mese di febbraio l'indice PMI dei servizi in Germania è salito a 54,7 punti, rispetto ai 54 punti del mese precedente. Tuttavia, il dato è stato peggiore rispetto all'indicazione preliminare diffusa nei giorni scorsi (55,5 punti). (SoldiOnline.it)