L'Ebola spaventa l'Europa, codice rosso negli aeroporti

HealthDesk SALUTE

Il presidente dei Microbiologi clinici italiani: «fondamentale tracciare la catena di trasmissione. L'Italia non è immediatamente a rischio, ma potrebbero arrivare passeggeri infetti se non riconosciuti negli scali europei che hanno voli diretti dalle zone colpite» ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altri giornali

Negli scali di Parigi, Bruxelles, Madrid, Francoforte e Lisbona aumentano i controlli verso i passeggeri provenienti dalle regioni interessate dal contagio. in foto: Ebola in Guinea, il personale di Medici senza ... (Scienze Fanpage)

Allarme sempre più alto, per la diffusione del virus Ebola in diversi paesi africani. (euronews)

Per Medici ... Tra 90 e 110 morti è il bilancio provvisorio delle vittime del virus Ebola da quando è scoppiata l'epidemia in Guinea. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

"L'Italia non ha voli diretti con le capitali dei Paesi attualmente coinvolti dall'epidemia - spiega il presidente dei Microbiologi clinici italiani, Pierangelo Clerici - se da una parte è positivo, dall'altra è un fattore di difficoltà poiché passeggeri infetti potrebbero ... (Blitz quotidiano)

L'allerta è così elevata che ... Il codice rosso è scattato in alcuni scali europei, si tratta di quelli di Parigi, Bruxelles, Madrid, Francoforte e Lisbona. (Centro Meteo Italiano)

L'onorevole Fabrizio Di Stefano ha presentato un'interrogazione sui rischi di diffusione del virus Ebola in Italia. (Chietitoday)