La Borsa corre con le banche e il petrolio

La Stampa ECONOMIA

La Borsa di Milano si scrolla di dosso i dubbi e corre grazie alla banche e ai titoli legati al petrolio. Ha dato una mano anche il dato dell’export di Pechino a marzo, cresciuto inaspettatamente facendo presagire un assestamento dell’economia cinese. Il Ftse Mib ha archiviato la sessione con un +4,13% chiudendo sopra la soglia tecnica dei 18 mil... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Piazza Affari rimbalza con le banche, che provano a recuperare le forti perdite di ieri, innescate dalle perplessità del mercato sull'efficacia del fondo Atlante, creato come salvagente per i prossimi aumenti di capitale degli istituti italiani e per l ... (Mondo TiVu)

L'indice Ftse Mib ha avviato le contrattazioni in progresso dello 0,22%, a quota 18.206 punti. Commento in attesa di approvazione! Invia. (Brescia Oggi)

Piazza Affari ha chiuso in deciso rialzo trascinata dall´ondata di acquisti sui titoli del comparto bancario dopo le rassicurazioni del ministro Padoan sul fondo Atlante per la stabilizzazione del sistema del credito. (Finanzaonline.com)

La Borsa ha un ripensamento sui titoli bancari, oggi tempestati dai realizzi che mandano giù l'indice Ftse Mib (-1,57% a 17.444 punti) e l'All Share(-1,39%). (La Stampa)

Le rassicurazioni dopo i timori di martedì la rendono euforica: +4,13%. La documentazione per ottenere il via libera ad operare da parte del fondo Atlante è stata inoltrata in queste ore alla Banca d'Italia. (La Stampa)

Rcs in controtendenza (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 apr - Il rimbalzo dell'export cinese a marzo e il consolidamento del barile di petrolio ai massimi da sei mesi (Wti sopra 42 dollari al barile a 42,09 ... (Borsa Italiana)