Axl, è la proteina «sosia» che ferma le metastasi

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Sperimentazione promettente nei topi. Ha ridotto le metastasi fino al 90% in caso di tumori al seno e all'ovaio. L'hanno creata in laboratorio. È simile alla proteina chiamata Axl naturalmente presente sulla superficie delle cellule tumorali, un adesivo che ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Su altre fonti

Si tratta di una proteina ingegnerizzata, frutto degli studi sperimentali dell'Università di Stanford pubblicati sulla rivista “Nature ... (Palermomania.it)

Questo è il grido di molti studiosi che a seguito di diverse ricerche, sono convinti che lentamente la ... Un nuovo studio fa passi in avanti nel campo della ricerca scientifica. (Dottor Salute)

La super ... R OMA – Contro i tumori arriva la “super proteina” che blocca le metastasi. (Ladyblitz)

Metastasi addio. Al lavoro su questo filone i ricercatori dell'università di Stanford che hanno messo a punto una tecnica in grado di arrestare le metastasi del cancro al ... (NextMe)

Redazione⎪Lunedì 22 Settembre 2014, 11:24. Ma occorreranno anni prima che la sua efficacia possa venire verificata nell'uomo. (HealthDesk)

Cancro, creata la molecola che blocca la metastasi. Si potrebbe essere aperto un nuovo fronte nella battaglia contro il cancro. (Scienze Fanpage)